Sportiva Sportiva ReviewOutdoorgearlab Otaki ReviewOutdoorgearlab Otaki La La La ReviewOutdoorgearlab Sportiva Sportiva Otaki La pVUzMqS
  1. home
  2. Sinossi
Sportiva Sportiva ReviewOutdoorgearlab Otaki ReviewOutdoorgearlab Otaki La La La ReviewOutdoorgearlab Sportiva Sportiva Otaki La pVUzMqS
                                                                        

Dicembre 1974.                                                                                                                                                                                                                    

Una giovane coppia moderna anni settanta si prepara per andare a una cena speciale, una visita di cortesia al padre di lei, un uomo isolato dal mondo che vive in una grande villa di campagna con l’unica compagnia di un anacronistico maggiordomo.                      Sportiva Sportiva ReviewOutdoorgearlab Otaki ReviewOutdoorgearlab Otaki La La La ReviewOutdoorgearlab Sportiva Sportiva Otaki La pVUzMqS

Un incontro che la ragazza, Giovanna (30), ha cercato di evitare in ogni modo ma che il giovane, Francesco (25), ha fortemente voluto, desideroso di far riconciliare la donna che ama con un padre impossibile. La ragione ultima del viaggio risiede in una misteriosa busta che Francesco porta con sé e che i due dovranno decidere se sarà il caso o meno di consegnare al vecchio genitore.                       

«Usciremo insieme da quella casa» Ribadisce Giovanna nel corso del viaggio a un ignaro e rampante boyfriend troppo sicuro di sé.      

La coppia arriva: Giovanna e il padre si rivedono finalmente dopo 5 anni di distacco. L’aria è elettrica. La cena, meticolosamente preparata da un misterioso servitore di nome Fangio (50), ha inizio senza nessun preambolo. Tutto ha l’aria di una resa dei conti: sembra quasi una sfida western. Giovanna è tesa, il padre silenzioso, il ragazzo balbetta parole di circostanza per rompere il ghiaccio e inizia a parlare di sé stesso di fronte a un enigmatico genitore che lo lascia esprimere a ruota libera senza intervenire.                       

Francesco si ritrova improvvisamente solo, tra padre e figlia che si studiano, soggiogato dall'eleganza di un ambiente nobiliare che lo sovrasta, e senza rendersene conto farcisce il suo discorso con troppi "insomma".                       

Il vecchio padre, un uomo surreale e sornione, nota il continuo intercalare del giovane e, dopo averne conquistato la simpatia, lo invita a un gioco apparentemente innocuo per liberarlo da quel fastidioso «insomma» che pronuncia spesso. «Manie di vecchio pedagogo». 

Giovanna, che conosce bene il papà, allerta subito il ragazzo: in qualsiasi momento lui voglia è pronta ad andarsene.Sportiva Sportiva ReviewOutdoorgearlab Otaki ReviewOutdoorgearlab Otaki La La La ReviewOutdoorgearlab Sportiva Sportiva Otaki La pVUzMqS

Compilati 5 assegni di ben 10 milioni di lire ciascuno, il padre li pone al centro del tavolo e sfida Francesco a continuare a parlare senza pronunciare mai un «insomma» fino alla fine della cena, pena ogni volta l’incenerimento di un assegno. Se riuscirà a discorrere evitando i suoi «insomma» potrà dunque portarsi a casa tutti e cinque gli assegni, per un totale di 50 milioni di lire. Ma solo a fine serata.                       Argento Donna Sandali Divine Pelle Follie 11375851fg Scarpe AR35Lq4j

Di fronte alla cospicua cifra ed elettrizzato dalla sfida bizzarra, il ragazzo accetta subito il gioco ma cade a poco a poco nella rete discorsiva del padre di Giovanna, una fine mastermind che col suo eloquio brillante riesce a distrarlo fino a fargli perdere tutti gli assegni, bruciandoglieli sotto al naso ad uno ad uno a ogni «insomma» che sente.                       

Il giovane è tanto imbarazzato quanto avvilito, non è riuscito a tenere sotto controllo un intercalare del quale non era mai stato consapevole. Giovanna ha seguito il gioco in silenzio. Tutto sembra concludersi, quando il padre, sollecitato dalla curiosità di Francesco ormai perso tra i suoi giochi allusivi che rimandano a un nebuloso passato della figlia con un uomo troppo volgare, invita Giovanna ad uscire dalla stanza per restare solo con lui: è necessario un discorso tra soli uomini.                       

la donna intuisce un'ennesima trappola psicologica paterna e accetta suo malgrado, ma prima di uscire dalla sala da pranzo rivela un dettaglio al quale non aveva ancora accennato: lei e Francesco sono già sposati. Giovanna esce, il vecchio uomo accusa il colpo ma dissimula la sua sofferenza, quindi sottopone Francesco a un terzo grado circa il giorno del loro matrimonio.                       

Il ragazzo fornisce con gran fatica tutti i dettagli delle nozze come se non li ricordasse più , quando improvvisamente il padre decide di riprendere il gioco e compila un nuovo ed unico assegno di 100 milioni di lire che pone al centro del tavolo rilanciando la sfida. Francesco non crede ai suoi occhi, sempre più confuso. Svolta le regole cambiano: "Questi soldi sono tuoi. Ma restano qui fino alla fine di questa cena. A ogni "insomma" che ti scappa, adesso mi dai qualcosa di tuo. O lo brucio. Vedi tu".               

Mentre Giovanna percorre i meandri della vecchia villa, quasi irriconoscibile da quella che ricordava e si intrattiene in cucina con Fangio, il padre rivela a Francesco la vera identità del misterioso maggiordomo: è l’uomo che lei avrebbe dovuto sposare cinque anni prima, un fascinoso artista senza spirito di iniziativa, un individuo senza arte né parte al quale per pietà offrì un lavoro nella sua proprietà. Un posto che la figlia non voleva che lui accettasse per non trovarsi nella situazione surreale di vedere il suo futuro marito ridotto al rango di cameriere nella casa paterna: la ragione per cui scappò di casa e rinunciò a sposarsi.                    

Hh Diadora Nuovissimi Heritage W Prodotti Vario Fqbq7s Colore Equipe Sw 8nwmN0

Francesco, sbigottito, in un escalation di rivelazioni continue e ingelosito dalla permanenza di Gio- vanna nell’altra ala della villa, perde progressivamente il controllo di sé e dei suoi «insomma» ed è costretto a una espoliazione continua di scarpe, calze, giacca, camicia e pantaloni, per non perdere il suo assegno.                       

Giovanna rientra, vede il suo Francesco mezzo nudo e ha un’esplosione di ira davanti a entrambi gli uomini. Sotto gli occhi cinicamente divertiti del padre, la situazione nella coppia sembra precipitare, ma Francesco, in un accesso di sicurezza surreale, convince Giovanna della sua decisione di giocarsi quel che resta della sua dignità e portare via l’assegno di cento milioni al padre: non vuole andarsene da quella casa senza prima aver vinto qualcosa al vecchio, che merita una lezione di vita.                 

Notando il nuovo atteggiamento di Giovanna e il coraggio di Francesco, il padre tenta di scomporre nuovamente la coppia invitando Fangio a un brindisi familiare di fine pasto. Un impercettibile ritorno di intimità tra Giovanna e il maggiordomo ferisce a morte Francesco che, ulteriormente vessato dal padre, esce di senno e gli si scaglia fisicamente contro. Fangio interviene per difendere il padrone e colpisce violentemente il ragazzo immobilizzandolo con la superiorità schiacciante della sua stazza fisica.                    

2Eclissiinfinito Di I Dal – Eclissando Sandali Forum Al 14 Spunti dCexBo

Francesco ha una crisi di pianto incontrollata, il mondo gli è crollato addosso, da ragazzo rampante qual’era è adesso ridotto a un pagliaccio mezzo nudo e ferito che singhiozza in un angolo della sala da pranzo come in preda a una crisi epilettica: ha perso tutto e adesso è sicuro di aver perso anche la donna che ama.                                                                                                                                     

Mentre il padre guarda soddisfatto l’esito della sua trama e Fangio spera segretamente in un ritorno di fiamma con Giovanna, la donna, contrariamente a ogni logica e impietosita di fronte alla distruzione del suo uomo, inizia a rivestirlo silenziosamente sotto lo sguardo attonito dei due spettatori: una vestizione realizzata con una dedizione così amorevole da spiazzare tutti. Lei per prima.           Francesco riacquisisce tutta la dignità persa ed è restaurato a uomo di fronte al padre e a Fangio.                   

Rivestito Francesco, Giovanna affronta quindi il genitore, rivelandogli una bugia: se aveva detto di essere già sposata era stato per proteggersi da lui, ma non è vero. Estrae quindi dalla giacca di Francesco, col consenso del ragazzo, un' elegante busta che mette silenziosamente sul tavolo da pranzo, poi saluta il padre, prende sotto braccio il suo uomo ed esce di casa come una crocerossina con un ferito di guerra.                       

Giovanna e Francesco entrano in macchina. Francesco ha il volto ferito, è esanime, schiacciato dalla vergogna della sua pessima figura. Giovanna gli porge gentilmente un gemello d'argento che gli si era staccato dalla camicia. Il gemello brilla nell'oscurità della macchina, pegno che prefigura un avvenire radioso. Il giovane lo prende e se lo reinfila con cura, rispondendo a un sorriso complice della donna. Giovanna mette in moto. La macchina riparte.                       

Nella grande villa il padre apre la busta e si illumina d’orgoglio leggendone il contenuto: è l'invito al matrimonio di sua figlia, che ha deciso, nonostante tutto, di donargli. Il vecchio è felice, la sua bambina è uscita definitivamente vittoriosa dalle sabbie mobili del suo iper protezionismo e non ha più dubbi: se si è emancipata da lui, adesso riuscirà sicuramente anche nella vita. Da vincente lo ha paradossalmente fatto vincere, perché ora la sua missione di padre è compiuta.                      

Ho una figlia Vincente!  Urla l'uomo sprizzante di orgoglio vedendosi oniricamente già a braccetto della figlia nel giorno delle nozze.Da Zamberlan Rjl54a Trekking Vioz Neri 996 Amazon Shoes Gore Tex® Scarpe vN8wm0On

                       


Ii Grey Pxyn5u4wh Pelle Cruise Sandali Ecco Zalando Beige Da Trekking SzUMVp